L’esperienza di decenni di attività, il costante dialogo con i clienti e il contatto con le esigenze del mercato, hanno permesso a Costruzioni Navali di diventare un vero e proprio punto di riferimento nel dragaggio e nell’escavazione.
La progettazione è orientata alla costruzione di un mezzo affidabile, di facile manutenzione, dotato di tecnologie che consentano di operare con la massima sicurezza e nel rispetto dell'ambiente.
L'obiettivo finale è il raggiungimento delle produzioni richieste con limitati consumi.
Di fondamentale importanza è poi l’incontro tra i draghisti, gli utilizzatori materiali del mezzo, e i tecnici di Costruzioni Navali. Grazie a questa collaborazione, è possibile realizzare draghe che soddisfino le impostazioni abituali di lavoro e che tengano conto del tipo cava o della particolarità di alcune aree geografiche.
Costruzioni Navali produce draghe che hanno raggiunto, nel corso degli anni, un elevatissimo livello tecnologico e di automazione, grazie all’impiego di sistemi di dragaggio computerizzati che, uniti all’esperienza del draghista, sono la migliore garanzia di affidabilità in ogni situazione.
Realizzate per l’escavazione il trasporto e lo scarico di materiale inerte.
Indicate per tutti i tipi di escavazione. Realizzate in base alle esigenze di produzione e alle condizioni di scavo. Disponibili con: scafo componibile, pali di stazionamento e avanzamento, gru/anchor-boom.
Utilizzate per la realizzazione di canali navigabili e per il mantenimento delle idrovie.