I pontoni modulari sono adatti alla formazione di motopontoni, natanti speciali (come draghe e piattaforme jack-up), chiatte e per tutte quelle strutture galleggianti che necessitano di una configurazione particolare o variabile nel tempo, nella forma e nella dimensione. Gli elementi sono realizzati in acciaio su disegni approvati RINA e sono assemblabili in galleggiamento direttamente dalla coperta, tramite apposite aste di accoppiamento.
La fornitura o il noleggio del mezzo è corredata da un calcolo di stabilità, realizzato in funzione delle macchine operatrici utilizzate per l'esecuzione dei lavori.
Click sulle immagini per ingrandire
Pontone per micro pali in cemento. La forma del galleggiante consente un’estrema precisione nel loro posizionamento
Schema di montaggio di un pontone modulare
Dimensioni varie (multiple di m 3) con altezze variabili da 1,5 sino a 2,5 metri, appositamente studiate per un facile trasporto via strada, ferrovia o nave. Possibilità di moduli particolari come prue ed elementi poppieri, predisposti per l’alloggiamento di gruppi di propulsione. Costruiti con adeguate ossature e rinforzi interni, pesano circa 210 kg/m3 e consentono carichi in coperta di ben 5 t/m2.
Per ogni specchio d’acqua, mare, fiume o lago, per qualsiasi trasporto, eccezionale o normale, per qualsiasi esigenza operativa, Costruzioni Navali è in grado di fornire o realizzare chiatte, pontoni e galleggianti idonei a soddisfare le vostre richieste. Costruiti e certificati per qualsiasi impiego: da semplice pontile d’attracco per motonavi passeggeri ai pontoni-bigo per sollevare notevoli carichi in zone inaccessibili alle normali gru; da moto-pontoni per trasporto commerciale utilizzati in laguna alla sede di associazioni o club sportivi. Pontoni auto sollevanti, bar-ristoranti galleggianti, zatterini per l’ormeggio di motoscafi o case galleggianti: Costruzioni Navali realizza soluzioni per le esigenze più disparate.